MODULO MAIL E MODULO MARKETING
In questo momento di difficoltà economica, Pizzanet viene incontro alle necessità di vendita che ormai hanno tutti coloro che fanno impresa. Per mezzo del nuovo modulo marketing le pizzerie da asporto hanno la possibilità di estrarre tutti gli indirizzi fisici ed elettronici ed importarli all'interno del software.Grazie ai due moduli "Pagine Gialle" e "Pagine Bianche" le pizzerie hanno la possibilità di ricercare ed estrapolare in maniera sempre veloce ed affidabile i dati dei possibili clienti che per vicinanza geografica o possibilità di marketing attivo, si individuano come adatti alle proprie esigenze.
Appoggiandosi alle piattaforme di Pagine Gialle e Pagine Bianche si ha la certezza di avere sempre dati coerenti ed aggiornati; lo spreco di tempo e denaro è ridotto al minimo.
Con una semplice ricerca l'utente può individuare tutti i possibili contatti su cui si desidera effettuare attività di promozione. Le attività possibili da effettuare a seguito della suddetta estrazione sono:
- Stampa etichette a seguito della ricerca la pizzerie che ha pianificato un'attività di promozione mirato può direttamente stampare le etichette dei contatti ricercati al fine di inviare informative personali che quindi attirano sempre l'attenzione del destinatario. A differenza del volantinaggio "selvaggio" l'invio di lettere indirizzate presuppone un'elevata percentuale di attenzione da parte di chi la riceve.
- Import come prospect dopo aver effettuato la ricerca mirata utilizzando i due moduli Marketing, l'utente può decidere di importare i risultati direttamente all'interno di Pizzanet e associarli alla categoria "prospect". Questo permetterà di inviare promozioni mirate come sconti in caso di nuovi ordini o campagne particolari ai nuovi possibili clienti. Grazie al riconoscimento telefonico della chiamata sarà facilmente individuabile il nuovo contatto che da prospect passerà a cliente vero e proprio dopo il primo ordine. In un'ottica di controllo di gestione, questa funzionalità unita alle statistiche da la possibilità di sapere sempre in tempo reale l'andamento del business.
- Estrazione dati l'ultima funzionalità che è possibile utilizzare a seguito delle estrazioni mirate è l'estrazione dei dati; il software permette di creare dei veri e proprio database profilati in totale autonomia e di estrarli in file excel facilmente consultabili ed editabili.
Questo permette chiaramente in caso di decentramento delle attività di marketing di fornire a chi dovrà effettuare la spedizione profili scelti secondo criteri precisi e soprattutto senza spreco di denaro.
Unitamente al modulo Marketing, l'invio mail è sicuramente uno strumento essenziale al fine dell'acquisizione di nuovi clienti ma anche e soprattutto come strumento di fidelizzazione dei clienti attivi.
Grazie al modulo di invio mail la Pizzeria potrà in qualsiasi momento creare delle campagne promozionali in totale autonomia e senza necessariamente possedere attitudini pubblicitarie o informatiche.
Infatti la semplicità di utilizzo lo rendo uno modulo fruibile da chiunque all'interno della struttura.
Creando sei semplici testi con dei messaggi chiari e precisi e semplicemente configurando all'interno dell'applicativo l'indirizzo mail da cui la comunicazione dovrà partire, la pizzeria potrà condurre, mantenendo sempre traccia degli invii e soprattutto dei risultati, delle vere e proprie campagne pubblicitarie.
I fini delle campagne possono essere numerosi.
Alcuni esempi possono riguardare l'apertura di nuovi punti vendita o le promozioni in cui si vuole comunicare ai clienti/prospect particolari sconti. I risultati raggiungibili sono inimmaginabili; grazie a campagne costanti e mirate, l'aumento costante del fatturato è una conseguenza naturale!
Questo solo modulo ha un valore superiore rispetto all'intero applicativo ma noi ve lo forniamo in maniera completamente GRATUITA!